Segnalazioni

Sono pervenute diverse denunce ma abbiamo deciso di non pubblicarle per motivi di riservatezza e sicurezza dei dichiaranti.

Clicca per scaricare il file in PDF
E’ stata depositata, invece, una denuncia collettiva e descrittiva sulla questione presso la Procura della Repubblica di Napoli, allegando ben 709 firme di cittadini residenti esasperati.

 

La denuncia è stata poi notificata per raccomandata con ricevuta di ritorno a numerose Istituzioni ed Enti direttamente o indirettamente interessati. Tra queste “Al Presidente della Repubblica Italiana”, “Al Presidente del Consiglio dei Ministri”, al “Presidente della Regione Campania” e al “Commissariato di Governo per l’Emergenza Rifiuti in Campania”.

 

A diversi mesi dal protocollo in cancelleria della Procura, tutt’ora ancora nessuna conseguenza. Disperati, attendiamo con ansia l’intervento dell’Autorità Giudiziaria quanto prima possibile. La situazione è insostenibile.

 

Vi preghiamo di continuare con le vostre segnalazioni.

 

Tutto il materiale verrà conservato scrupolosamente e sarà sottoposto all’attenzione degli organi giudiziari competenti.

 

Grazie,

La redazione

Consigli utili per le Video Denunce

In primo luogo si ringraziano tutti per le numerose segnalazioni e fotografie inviateci sin dall’inizio.

Ci teniamo a precisare che sarà pubblicato solo il materiale corrispondente a standard di attendibilità e qualità. Purtroppo, non tutto il materiale potrà essere pubblicato.

Per quanto veritiero possa essere qualsiasi video, sia ben chiaro, non si mette in dubbio la buona fede di alcuno. Il massimo dell’accortezza è d’obbligo quando si fanno determinate cose.

Infatti, al fine di garantire al pubblico la veridicità della data e della videoripresa, si consiglia di usare un quotidiano, fare pochissimi tagli e rimostrare il giornale ogni volta che si torna a riprende. Tutto ciò che è digitale può essere modificato o manomesso. Risulta di conseguenza poco attendibile.

Si consiglia di inserire nella registrazione anche uno spezzone della chiamata di allertamento fatta ai VV.F. 115 o alle Forze dell’Ordine CC 112, PS 113 e GdF 117.

Inoltre, indicare la località e l’ora dell’evento. Provare a descrivere il luogo esatto dell’incendio. Stimare la direzione nel quale si possa trovare, al limite, anche solo orientativamente.  Quando possibile, filmare riferimenti limitrofi importanti, es. strade svincoli, ponti autostradali, cavalcavia, centri commerciali etc. Nelle video-denunce si cerca di seguire la linea guida di attenersi ai fatti. Non accusare mai alcuno. Al massimo, far notare le contraddizioni della società. Indicare i colpevoli o incriminare chi che sia, non è compito nostroMostrare il degrado e denunciare i crimini che si compiono indisturbati, invece, è dovere civile d’ognuno di noi !

D’ora in poi, il nostro obiettivo è mettere chiunque in condizione di poter utilizzare gli strumenti del sito web.

La Mappa satellitare di Google e la sezione dedicata alle Segnalazioni.

Ecco perché stiamo lavorando a migliorare questo “decalogo”.

Nuove idee e suggerimenti sul sito e riguardo al decalogo sono ben accetti.

Segnalazione-Denuncia Rifiuti Speciali Combusti con foto e mappa

Disclaimer

Per il materiale pubblicato in questo sito, la redazione non si assume alcuna personale responsabilità.

Ognuno si fa carico personalmente delle responsabilità inerenti al materiale foto-video trasmesso, per quanto detto e ripreso nelle immagini.

Per tutelare, nonché garantire la massima serietà e veridicità del lavoro svolto, sarà pubblicato soltanto materiale di comprovata origine.

Qualora lo riterremo opportuno, ci riserviamo la scelta di pubblicare le testimonianze foto-video provenienti anche da utenti per i quali non si dispone della conoscenza diretta. Tuttavia, lo ripetiamo, non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Ciascuno è il diretto responsabile di ciò che pubblica, sia attraverso il suo canale personale (youtube) sia tramite la piattaforma di questo sito.

La redazione

Sostieni questo blog con carta di credito su Paypal

Sostieni questo blog con carta Postepay

Per ottenere il numero scrivi una mail a info@laterradeifuochi.it

Sostieni questo blog con Bonifico

Selezionare Bonifico Sepa / Estero
Paese banca: Germania

IBAN DE16700111106054843567

Intestato a:
Angelo Ferrillo

SWIFT/BIC
DEKTDE7GXXX

Causale
Sostengo LaTerraDeiFuochi.it

*N.B. Dal 2020 sono costretto a usare una banca non italiana ma con sede in Germania per evitare spese di tenuta conto visto che in Italia hanno dei costi ingiustificati, mentre altrove tali servizi sono completamente gratuiti. Grazie