Home *Accedi al Forum Denunce Segnalazioni La mappa Tv & Chat  GuestBook Newsletter Donazioni Pagina dei Contatti Press
 

 

 

La Terra dei Fuochi.it - Guestbook

 

Clicca per firmare il Guestbook

 

 

 

 

 

Lascia un messaggio

Per lasciare un breve messaggio o firmare il "libro degli ospiti", invia una mail a info (at) laterradeifuochi.it scrivendo "Guestbook" nell'oggetto.

Tutti i messaggi pertinenti saranno pubblicati quanto prima.

Per parlare tra voi invitiamo ad usare l'apposita chat.

Grazie!

 

antodaz

22:33:47 – 27/07/2008

 

 

 

Che cosa dovrei aggiungere a questi video? Che mi ritrovo con la famiglia a chiudere di corsa tutte le finestre per non respirare il fumo che anche di Domenica, alle otto di sera ci avvolge e ci inquina i polmoni a Santa Maria Capua Vetere? Viene da non molto lontano e per l'ennesima volta: forse da Marcianise o Teverola o dagli agri intorno ma non per questo meno devastantemente che se non fosse più vicino. Spero che questi maledetti inquinatori, con tutti quelli che li appoggiano possano avere una vita devastata così come quelli che a lungo andare si ritovano la diossina tra le pareti delle proprie vene.

 

 

kio

17:53:28 - 26/07/2008

 

 

 

Ho letto il libro di Roberto Saviano, sconvolgente. Ho visto anche il film, allucinante.

 

Ora che ho visto questi video penso:"pazzesco!"

Non pensavo che si appiccassero incendi ad una frequenza così elevata. Questi video devono essere portati davanti ad un magistrato!!!!!!!!!!! fatelo ragazzi, e complimenti per il lavoro svolto. A porposito io abito a Castellammare ed anche quì c'è qualche incendio doloso almeno un paio di volte al mese.

Se riesco a fare qualche foto quando capita ve la mando.

 

 

miciamiao

13:32:02- 26/07/2008

 

 

 

Cosa dire? Come potersi esprimere? Con quali parole ci dobbiamo definire? Esseri umani? Persone civili? Ma che senso ha definirci ancora una società?

 

 

Giovanni72

10:45:02- 26/07/2008

 

 

 

Caio a tutti e complimenti ai ragazzi che stanno filmando quotidianamente i roghi. E' davvero confortante vedere che c'è ancora qualcuno che si adopera per una società sana. Io ormai mi sento già vecchio, ma voi giovani siete il futuro, non lasciatevi distruggere.

 

 

ninni

19:30:39 - 25/07/2008

 

 

In attesa degli inceneritori bruciamo per strada. Ahahah!

 

VittorioGold

14:15:07 – 25/07/2008

 

 

 

Ma le istituzioni cosa cavolo fanno davanti a tutto questo schifo??? Dovrebbero bruciare loro, perchè sono i veri rifiuti tossici! Sono profondamente deluso da chi ci governa!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Nelcael

19:26:31- 24/07/2008

 

 

 

Il video del 23 lugli può farvi capire cosa significa questo continuo avvelenaare Madre Terra! Tutti i giorni in tutta la Terra dei fuochi.

 

Omicidio colposo ai danni di un'intera popolazione!

 

 

indignatogiò

08:07:11 - 24/07/2008

 

 

 

Non pensavo ci fosse un così alto numero di incendi, di sicuro dolosi,a Giugliano e nei suoi comuni vicini. Che dire.. è uno schifo! Siamo alla frutta amici miei.

 

@ chi sta facendo i video: siete dei grandi !!!

 

albertopa

21:12:23 - 23/07/2008

 

 

Gande ragazzi. Continuate così.

 

roberto

17:48:53 - 23/07/2008

 

 

 

volevo dimostrare il mio apprezzamento per il vostro lavoro. siete davvero preziosi! nel mio piccolo è un onore contribuire alla diffusione di queste notizie.

 

vi abbraccio

 

 

Harlock

17:21:28 - 23/07/2008

 

 

 

Difficilmente la sola mappatura delle zone a rischio portera' a risultati "veramente" concreti. Bisogna cercare di andare oltre il semplice rogo di pneumatici e spazzatura ad opera di ignoti e spesso rom.

 

vi siete mai chiesti da dove vengono le gomme che bruciano?Vi siete mai chiesti se anche noi siamo responsabili di questo? Avete mai chiesto al vostro gommista di fiducia, che magari frequentate da decenni ed e' anche vostro amico: Che fine fanno le gomme usate che ritiri?

 

Di regola sull'acquisto delle gomme nuove dovrebbe esserci fatturato (ahahaha ,ma perchè i gommisti in zona fanno anche le fatture?) un contributo di 1,5 o 2 euro per ogni gomma ritirata ,come spesa per lo smaltimento (è scritto anche sui siti dei centri commerciali che vendono anche gomme ed indicano le spese accessorie sul montaggio gratuito dei pneumatici presso le officine convenzionate).

 

Bisognerebbe iniziare a mappare anche i gommisti che si disfano delle gomme tramite i rom, e ne ho visti tanti caricare le gomme in macchina di prima mattina.

 

Chiedere sempre le fatture.Teoricamente per 100 gomme vendute il gommista dovrebbe avere almeno 90/92 gomme ritirate destinate allo smaltimento,non ci vorrebbe molto per controllare qualcuno che vuole far credere che 2+2=2.

 

Le mie prossime gomme saranno delle Marangoni ricostruite,dopo uno studio veloce fatto in rete, ho letto che i pneumatici ricostruiti vengono sottoposti a test di qualità sia prima che dopo la lavorazione ( non tutti i pneumatici sono buoni per la ricostruzione),e il risultato finale è un pneumatico che offre le stesse caratteristiche qualitative di un pneumatico normale,con una durata del battistrada (forse la mescola è + morbida) un terzo + corta a fronte di un prezzo medio della metà di un pneumatico tradizionale.

 

Cerchiamo di cambiare le cose anche con le nostre azioni, tanto si è capito che le amministrazioni hanno solo l'interesse di fare soldi con la spazzatura, e quindi se sparisse dalle strade addio ad operazioni di bonifica ed appalti milionari!!!!!

 

Ciao

 

 

Maximum

00:03:15 – 23/07/2008

 

 

Mi sono iscritto alla newsletter. Grandi ragazzi!!!!!!!!!

 

Nelcael

22:37:09 - 22/07/2008

 

 

 

Una denuncia che nasce spontanea, come il grido di dolore della nostra terra .Documentare e mappare è il miglior lavoro che potevamo inventarci, il gioco di squadra e il moltiplicarsi delle persone che denuncieranno e mapperanno aiuterà a decretare il sucesso o l'attenzione su questa storia che mi auguro abbia finalmente scritta la parola fine e per sempre

 

CiccioPa

20:58:46 - 22/07/2008

 

 

Senza parole :(

 

salvacaro

07:35:42 - 22/07/2008

 

 

Che tristezza vedere la nostra Campania Felix diventare una pattumiera :(

 

Raff Marra

01:35:23- 22/07/2008

 

 

Gran bel lavoro Angelo. ;)

 

 

 

 

[ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ up ]

 

 

italian

english


 

 

 

Aiutaci nel diffondere l' Informazione e la Denuncia

contribuisci anche tu con una libera

ritorna al menù


 

 

www.laterradeifuochi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

"La Terra dei Fuochi / Video-Denunce" 2008 © Rights-Reserved